Pensieri da Castoro sul Campo Estivo trascorso alla Ricerca di Nemo

campo castori Nemo“Il campo estivo sembra che duri pochissimo, 4 o 5 ore… non ti accorgi del tempo che passa… e in un attimo è finitoSebastiano (Coda Nera) al fratellino Giovanni (Cucciolo alla prima esperienza di Campo Estivo)

Cari scout ho fatto un campo estivo bellissimo. Mi sono piaciute molto le attività notturne perché di solito vado a letto presto e mi son divertito anche facendo il découpage.
Infatti noi code nere abbiamo realizzato un bellissimo découpage per ringraziare la cambusa. Abbiamo ritagliato pesci e conchiglie, navi e timoni e li abbiamo incollati su dei vassoi di legno.
È stato il nostro ricorso di questo campo scout ambientato nella barriera corallina anche se eravamo sulle colline parmensi. Sebastiano
Al campo scout mi è piaciuto il parco giochi sopra la collinetta. C’erano delle corde così non ci facevamo male, c’era lo scivolo e l’altalena. Era bello perché era in mezzo alla natura e c’era un crocifisso. Mi piaceva giocare con tutti i cuccioli come me e le code nere come mio fratello.
Mi ricordo un gioco: bisognava spostare dei quadretti con sopra figura o numeri o lettere. Il quadretto dietro passava davanti e ci si spostava solo sopra questi quadretti senza metter il piede 07per terra altrimenti si ricominciava da capo!
Il campo era ambientato nell’oceano e con un gioco abbiamo pescato dei pesci di spugna con una calamita.
Giovanni

Questa estate sono andata al campo estivo, il posto si trovava in collina.
C’erano i capi scout, io e i miei amici e anche gli aiuto capo.
Siamo stati coinvolti in tante attività, ad esempio il primo giorno abbiamo fatto il cambio code, il secondo giorno abbiamo incontrato… la mamma di Nemo, Coral.
Di sera siamo andati in una distesa d’erba e abbiamo incontrato i pesci lanterna.
Un giorno invece, quando erano stati organizzati i giochi d’acqua, la cosa che mi è piaciuta di più è stato salire su una piccola collina, c’era un telo di plastica dove siamo scivolati giù… Abbiamo riso un sacco…
Poi mi è piaciuto molto anche un percorso avventura soprattutto quando ho camminato su una corda a testa in giù…
07-2Poi mi sono divertita tanto quando abbiamo fatto la camminata nel bosco e ci siamo fermati in un posto dove c’erano dei cagnolini coi quali abbiamo giocato un po’; poi, ripreso il cammino, ci siamo fermati per mangiare insieme.
Il campo estivo è stata l’esperienza più bella di questa estate e ringrazio tutti gli organizzatori che l’hanno pensata… Me ne ricorderò sempre, Vera Quintana

Vera ti è piaciuto?”
Ho passato i giorni più belli della mia vita

Mamma mi sei mancata tanto… ma è stato divertentissimo
Samuele