Anche le staff delle 3 Colonie del Busto 3 hanno partecipato al weekend appena conclusosi presso lo Scout Center di Roma per partecipare chi alla Formazione Capi ( con iscirtti sia al weekend metodologico che al weekend di verifica) chi al Consiglio Nazionale Soci/Gruppo AIC.
Tutti gli oltre 100 partecipanti provenienti da tutta Italia, hanno potuto confrontarsi con operatori/formatori professionisti dell’Associazione Una Breccia nel muro sul tema “Accoglienza in Colonia di bambini portatori di disabilità” focalizzando l’attenzione su disturbo dello spettro autistico, sindrome di down e sindrome da deficit di attenzione e iperattività: temi di particolare interesse per le staff delle Colonie del Busto3 chiamate ad accogliere con successo e gioia, oggi come ieri, bambini portatori di questi tipi di dasabilità.
Al termine di questo intenso ed arricchiente weekend, sono stati consegnati 3 castorini d’argento, simbolo della conquista del brevetto di capo AIC.
Tra questi, con orgolgio Antonio, capo colonia del Cielo Blu a cui tutto il Gruppo fa i complimenti augurandogli Buona Strada!