Grazie Clan

23Ciao clan.
Sembra quasi una lettera di Partenza. Forse perché non ne ho fatta mai una e dopo averne lette alcune per organizzare un deserto, ho iniziato a pensare che è un bel modo di salutare.
E’finito il mio tempo in branca R/S ed ora scelgo di rimettere il mio mandato alla CoCa che saprà cosa fare della mia disponibilità.
Vi saluto con il GRAZIE più gridato che posso, perché il dono della serenità che ricevo nella consapevolezza di aver dato del mio meglio, è qualcosa d’impagabile.
Ho commesso errori e conquistato fallimenti. Di questo chiedo scusa a chi si è sentito offeso e ferito per questo. Vi assicuro che il mio fare, il mio dire è sempre stato mosso dalla consapevolezza di aver avuto a che fare con campioni, con veri e propri “pezzi da 90”.
“da soli non siamo nessuno…” è una frase della Partenza di Giorgio. Da quanto avete conquistato ora siete comunità, il famoso “bueno porto”. Insieme potete tutto. Non perché siete protetti, perché siete al sicuro. Perché insieme siete capaci di proteggervi dalla tempesta. Insieme potete affrontare le onde. Insieme potete riempire il silenzio dell’indifferenza. Insieme potete affrontare la paura. Insieme potete sconfiggere la pigrizia. Insieme potete riempire le scorte di umorismo che salva dalla disperazione. Insieme potete tentare e ritentare senza cedere all’abbattimento. Insieme scoprite la gioia di essere amici.
Non sprecare e non sprecatevi. Abbiate il coraggio del vostro talento perché cavolo se ne avete! Siate fieri della comunità che avete così faticosamente costruito: Un alveare dove ognuno è prezioso. Cercate di dare tutto, ogni volta che farete una scelta: avete la cosa più invidiata al mondo e cioè il tempo. Non risparmiatevi e “alzate più su l’asticella”. Insomma vivete, non vivacchiate. Ne vale davvero la pena!
Vi saluto con il GRAZIE perché per un adulto è un dono aver a che fare con i giovani che sono il futuro, la speranza.
Grazie clan per ogni momento: Dai grilli assordanti di certe riunioni, alle canzoni “urlate contro il cielo” carico di fulmini mentre eravamo in laguna.
Sono arrivata in un mega clan, c’ero quando i clan sono diventati due. Ho vissuto la Route Nazionale e il capitolo Freccia Rossa. Ho assistito alla nascita di un unico e nuovo clan, il Kypsele e ora certifico che è Comunità.
Che la Strada sia propizia e che vi porti insieme alle prove, anche la capacità e il coraggio di affrontarle e che abbiate la certezza di non essere mai soli e avvertire che Dio è accanto a voi sempre.
Sempre pronta a servirvi.

 
Marisa,
Orsa Energica