Il 1° ottobre verso le 15:00 io ed il mio reparto ci siamo ritrovati in sede pronti per la Festa d’Apertura, prima della quale dovevamo costruire l’issa. Così ci siamo divisi in due gruppi: uno faceva l’issa e l’altro puliva la sede. Dopo aver pulito e costruito abbiamo mangiato ed i capi ci hanno dato siesta e io con la mia curiosità sono andata a vedere i passaggi dei castorini.
Dopo che sono finiti i loro passaggi i capi hanno chiamato ed è iniziato il bivacco: il tema era “Inside out”. Il momento più bello è stato quando abbiamo cantato e ballato. Anche se stavolta hanno vinto i maschi. Dopo il bivacco abbiamo fatto il gioco per la creazione delle nuove squadriglie dove io sono stata spostata nelle riaperte Colibrì. Dopo il quarto anno ci ha svelato che regalo ci ha fatto: un pezzo di parete dipinto di lavagna per poterci scrivere sopra.
È stato un momento molto emozionante. Finalmente abbiamo dormito e il giorno dopo la giornata è iniziata con l’issa seguita subito dopo dai passaggi dei lupetti al reparto, è stato un momento molto speciale perché è bello vedere persone nuove nel reparto. Dopo i loro passaggi è stato il turno del nostro quarto anno. La giornata si è conclusa con la messa, l’ammaina e un grande “voga”. Quest’apertura è stata molto bella e speciale!
Civetta perseverante
Klaudia Prela
Reparto Pegaso, Colibrì