Ciao, sono Luca dei Tiko e voglio raccontare come quest’anno ho vissuto le giornate dei passaggi.
Per me quest’anno i passaggi sono iniziati una settimana prima rispetto ai miei compagni di branco perché sono stato Keo per le code nere della colonia Stella Azzurra. Questa esperienza mi è piaciuta perché mi ha riportato alla mente quando anc’io sono stato coda nera e ho conosciuto il mio Keo che mi ha poi accompagnato nei Tiko.
Per noi Tiko quest’anno la giornata dei passaggi ha portato anche dei momenti di tristezza perchè i nostri capi Akela, Bagheera, Fratel Bigio e Kaa avrebbero concluso il loro servizio come capi, mentre Mamma Raksha sarebbe passata a fare il suo servizio per i castorini.
Il sabato sera abbiamo accolto con gioia due nuovi fratellini.
Domenica sono stato triste perché hanno dovuto lasciare il branco alcune persone a cui ero affezionato, ma allo stesso tempo ero felice per loro perché avrebbero vissuto nuove avventure con il reparto.
Nel pomeriggio abbiamo assistito a un epico scontro tra il vecchio Akela e lo sfidante, al termine del quale i Tiko hanno avuto un nuovo Akela:
BENVENUTO LUCA!!!
La giornata si è conclusa con un raduno di moltissimi ex Tiko per augurare un “Buona Caccia” al nostro “vecchio” Akela Fabrizio e ringraziarlo per quanto fatto per noi nei suoi anni di servizio.
Concludo con un grande CIAO a quelli che son passati in reparto, BENVENUTI a quelli che sono entrati e un grandissimo GRAZIE a tutti i capi, vecchi e nuovi.
… e come diciamo sempre noi Tiko
NEL CUORE PER SEMPRE TIKONDEROGA!!!
Buona caccia
Luca