Ciao a tutti

sabato pomeriggio faremo attività in sede con il consueto orario (15.00 – 17.00)

Domenica ci sarà la Festa di Natale del gruppo Busto3, con S. Messa per tutti i gruppi scout di Busto in basilica S. Giovanni alle 15.15 (a cui siete tutti invitati a partecipare) e successivi festeggiamenti in sede Busto3.

Dopo il quadrato di chiusura ci sarà il brindisi e i consueti mercatini di Natale: nel portico alcune unità esporranno prodotti e manufatti per autofinanziamento, vi invitiamo a visitarli perché si possono trovare tante occasioni imperdibili!

Per quanto riguarda l’attività Stella Azzurra, il programma di domenica prevede anche la partecipazione dei genitori (ecc. ecc.) come segue:

-  ritrovo castorini ore 9.15  in uniforme (per chi ce l’ha; tutti però devono avere al collo il  fazzolettone, le code, i verbi ecc.) e con il consueto equipaggiamento (zainetto con panini, acqua, kway, quaderno del castoro)

- alle ore 11,15 i genitori sono invitati ad aggregarsi alla colonia. cosa faremo? eeehh… secondo voi ve lo diciamo prima??? per ora possiamo solo anticiparvi che:

- è necessario un abbigliamento comodo

- dovete essere muniti del vostro “zainetto” con cibo

- essenziale (come da modalità scout: non presentatevi con pizza, patatine, birra, coca-cola ecc. perché verranno sequestrati….). chi vuole portare un dolce da condividere è cosa ben gradita, purchè basti per tutti, ma con moderazione: possibilmente cercate però di mettervi d’accordo tra voi, non è bene che ci siano troppe troppe torte biscotti ecc.

- soprattutto, è necessario avere lo stesso entusiasmo dei nostri castorini e tanta voglia di mettersi in gioco!

Dopo il pranzo ci recheremo in S. Giovanni per la S. Messa dove però ci dovremo separare (ovvero: i genitori non potranno stare insieme ai castorini).

Infine: lo scorso fine settimana abbiamo richiesto un contributo di Euro 3 per la nuotata a Besnate che non ha avuto luogo a causa dello sciopero dei treni (neanche a dirlo,  noi ci siamo divertiti lo stesso!).

Anziché restituirli, pensavamo di trattenerli a titolo di contributo per la spesa relativa a un “accessorio” molto speciale di cui prossimamente verranno dotati i castorini.

Anche in questo caso non vi diciamo di cosa si tratta, ma solo che è un manufatto prodotto con tanta passione e impegno dai nostri fratelloni del clan Zenit (tra cui il nostro mitico Marco).

Per una questione di equità, chiediamo quindi a chi non c’era di contribuire con la stessa cifra.

Devi aver effettuato il login per inserire una risposta.